charter barca vela

La Grecia Ionica è ottimale per navigare a vela fra le molte isole ed i pittoreschi luoghi della costa ,con brezze sempre presenti e venti che raramente superano forza 5 ed, anche in situazioni metereologiche perturbate, l'altezza delle onde non e' mai tale da creare seri problemi .
Le isole ci scorrono di fianco,con le loro coste di calme baie, scoscese scogliere e calde spiagge, macchie di ulivi e cipressi, piccoli paesi di piccole case e porticcioli protetti .

 

I nostri Charter in Barca a vela sono impregnati dei miti della storia, e del mare sotto di noi che un'altra volta si apre alla nostra prua, e accarezza la chiglia e poi si richiude, con lo stesso sciacquio di sempre, di Ulisse, i fenici, i romani, i turchi e poi veneziani e di tutti che lui sa e che noi non sappiamo .

Charter Barca Vela

CORFU la capitale scelta dai navigatori fenici, più di mille anni prima di Cristo, come base per le loro esplorazioni nel Mediterraneo, l'isola più grande e vitale dell'arcipelago delle isole Ioniche, bella di vestigia greche,romane, ottomane, stupendi palazzi dell'epoca veneziana e musei .


La rotta è verso sud, magari per sostare la prima notte a PARGA e visitare, il giorno successivo, la fortezza del terribile Alì Pasha.

La tappa successiva è generalmente LEFKADA, l'isola di Saffo .

Più a sud la splendida CEFALONIA, con le sue sorgenti magiche. A Krani sorgono le interessantissime tombe micenee, ed il porto di Fiscardo. Più suggestiva la baia di Polis, dove si sosta una volta raggiunta la vicina ITACA, la patria di Ulisse  . Da Itaca ancora verso sud fino a ZACINTO (Zante) .

Al ritorno è indispensabile fermare la Barca a vela a PAXOS, ormeggiando a Gaios o a Lakka. Ed infine se abbiamo ancora tempo, lo skipper fa rotta verso la costa sul bel villaggio di SIVOTA .

Charter Barca Vela in Grecia a lakka

Itinerari del charter in barca a vela  prosegui

 freccia BACK  freccia HOME